Camping Monte Bianco La Sorgente

Immersi nella natura incontaminata

Offerte

TRAIL CAMP

Dal 4 all'8 settembre 2018

In occasione del Tor Des Géants, il campeggio Monte Bianco La Sorgente organizza un TRAIL CAMP immerso nella natura incontaminata della Val Veny pensato per dare ai partecipanti la conoscenza degli aspetti generali della montagna e dell'allenamento del trail running.
Durante questi 4 giorni potrete mettere a punto la vostra preparazione atletica grazie ai numerosi sentieri che partono dal nostro campeggio, infatti parte del percorso dell'UTMB si sviluppa nei dintorni.
Riceverete consigli da professionisti per come prevenire traumi e affrontare gli aspetti psicologici di questa disciplina.
Ogni giornata sarà  caratterizzata da un evento con ospiti d'eccezione come Oscar Perez, Bruno Brunod, Pep Olle, Fabio Meraldi, prof. Sergio Chiesa, fisioterapista Lorenzo Visconti, psicologo Trabucchi e i dottori Segio Roi e Guido Giardini.
Il camp non sarà competitivo, ma servirà  per dare un'esperienza positiva e integrale!

PROGRAMMA

4 settembre:
welcome meeting e sistemazione, suggerimenti e consultazioni cartine

5 settembre:
training day,
21:00 conferenza di medicina e fisiologia dello sport a cura del dottor Sergio Roi e Guido Giardini; a seguire tavola rotonda "Esperienze personali: gare e allenamenti" con Oscar Perez, Bruno Brunod, Pep Olle, Fabio Meraldi ed Ettore Champretavy

6settembre:
training day,
16:00 intervento del fisioterapista Lorenzo Visconti,
21:00 conferenza "Un'alimentazione per potenziare naturalmente l'attività  sportiva" a cura del Professore Sergio Chiesa

7 settembre:
training day,
21:00 conferenza "Si parla di resilienza: mente e trail" a cura del dottore in psicologia Pietro Trabucchi.


TARIFFE SPECIALI PER IL SOGGIORNO E PARTECIPAZIONE GRATUITA AGLI EVENTI!

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci:
- info@campinglasorgente.net
- +39 389 9020772